Vivere Scanno

11 ago 2024

PD - referendum sulla legge dell’Autonomia differenziata delle regioni

Scanno, domani mattina in Piazza Santa Maria della Valle raccolta delle firme in particolare dei residenti per il referendum sulla legge dell’AUTONOMIA DIFFERENZIATE delle Regioni.


Una  legge che divide i cittadini in quelli di serie A e quelli di serie B.

Le Regioni in cui si pagano più tasse quindi quelle con più ricchezza e benessere, potranno erogare servizi ai propri cittadini di qualità maggiore, mentre le Regioni che hanno minor residuo fiscale potranno erogare ai propri cittadini servizi peggiori. 

Una disparità che non riguarda servizi accessori ma quelli essenziali per ogni comunità’ ovvero la Sanità, l’Istruzione, il Lavoro, i Trasporti, l’Ambiente.
Servizi insomma alla base di tutti i fondamentali diritti civili e sociali: e di vita quotidiana di ciascuno di noi.  Una legge gravissima che impone  per legge diritti differenziati in base alla Regione di residenza. È gravissimo perché le Regioni di serie A rimarranno in A mentre le Regioni di serie B sono destinate a rimanere in B o a retrocedere in C.  Una legge contraria al principio di solidarietà alla base della nostra Costituzione, che impone allo Stato di colmare i divari nell’erogazione dei servizi essenziali.

ITALIA DEVE ESSERE UNITA, LIBERA E GIUSTA firma CONTRO L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA
referendumautonomiadifferenziata.com