Nuovo contributo regionale Asilo Buon Pastore
Scorrendo su Internet abbiamo trovato un altro contributo destinato alla gestione dell’Asilo del Buon Pastore. Cifre non indifferenti che unite al florido bilancio dell’Associazione del Buon Pastore ci portano ad alcune doverose riflessioni e a qualche domanda.
Da una parte ci viene il dubbio che la “mission” dell’Associazione non sia chiara. Essa infatti ha semplicemente il solo scopo di formare i nostri bambini. Se l’obiettivo non fosse stato così importante certamente i primi cinquanta fondatori non avrebbero certo messo a fondo perduto una cifra così esorbitante di 1000 lire al mese (circa 5 mila euro di oggi). Il che ci fa dire:
Con una tale disponibita’ di risorse perché far versare alle famiglie rette così sostanziose!!!!
L’Associazione può contare su un patrimonio materiale e economico di oltre 2 milioni di euro con il quale potrebbe aiutare le famiglie visto anche il periodo certo non florido che stiamo vivendo, prima con la pandemia e ora con le guerre.
Le nostre famiglie potrebbero respirare in contesto di generali aumenti dei costi. Un appello ci pare doveroso: Aiutiamo l’Asilo d’Infanzia e le famiglie!!!!!
