Vivere Scanno

10 ago 2024

L’Abruzzo pronto a fronteggiare l’ondata dei vacanzieri..

Sul web iniziano le analisi della stagione estiva caratterizzata da un clima privo di piogge. 

Tra i posti dell’Abruzzo e’ stato preso a riferimento anche Scanno e il lago che si è’ ritirato senza perdere il suo fascino.

Un fenomeno in realtà non nuovo, per gli scannesi che ricordando analoghi fenomeni negli anni ’88, 2007 e 2012 quando il lago si era “ritirato” per poi tornare, con l’arrivo delle piogge, ai livelli precedenti. 
Per quanto riguarda le presenze turistiche viene evidenziato che dopo il covid, anni in cui quasi tutte le località turistiche hanno registrato un picco di presenze, i dati poi sono rientrati nella norma;

fenomeno 
la cui spiegazione è da ricercare nell’entusiasmo di tornare a viaggiare dopo i lunghi periodi di lockdown.

In merito il Sindaco di Scanno, intervistato, ha precisato che vi e’ un cambiamento di abitudini del turista che oggi predilige la vacanza mordi e fuggi rispetto a quella stanziale. Da oggi si entra nel vivo della stagione estiva e il paese sinprepara a fronteggiare l’ondata di vacanzieri che come da tradizione non rinunciano a trascorrere qualche giorno fuori porta.

Resta  il fatto che in molti hanno scelto di trascorrere il ferragosto in Abruzzo, terra dove bellezze naturalistiche, storia e tradizioni ancestrali non smettono di attrarre chi è alla ricerca di pace e tranquillità.



Leggi su Il Germe