Vivere Scanno

19 set 2024

SCANNO, ASPETTANDO L’APERTURA Di COLLEROTONDO

 AbruzzoWeb


Per trovare un video  recente sulla rete  con una sciata su una delle  piste più belle del centro Abruzzo abbiamo fatto tanta ma tanta fatica. Quella che abbiamo preso risale ormai ad una decina di anni fa.


Lo spunto di questo post e’ dovuto al bellissimo e incoraggiante  articolo pubblicato lo scorso anno su AbruzzoWeb  dal quale si coglie con estrema chiarezza il valore strategico che il Bacino di Collerotondo riveste per il nostro paese.


Siamo consapevoli delle difficoltà ma crediamo che sia ormai maturo  il momento in cui dall’attesa si possa passare presto alla realtà. Si e’ infatti lavorato tanto per creare tutte le condizioni per la riattivazione del bacino sciistico una infrastruttura, peraltro, indispensabile per rilanciare l’offerta turistica invernale nel nostro paese. 

Tanta e’ stata la soddisfazione per aver ottenuto il Comune di Scanno, dopo anni,  la piena proprietà dell’intera stazione turistica per aver rilevato gli impianti di risalita ex Valle Orsara e la seggiovia di Arroccamento dall’acqua Provincia.


Resta ora trovare un gestore degli impianti. Le recenti condizioni  climatiche fanno ben sperare per una stagione invernale con tanta neve. Sarebbe quanto meno il rilancio del “futuro della memoria”.


Siamo infatti convinti che e’ ancora possibile riaprire il Bacino seppur non pienamente, Sarebbe a nostro parere una spinta mediatica ed emotiva molto importante che in ogni caso favorirebbe il turismo nelle prossime feste natalizie e non solo.


Tutto e’ possibile se…..!!!