24 ott 2024

DA DICEMBRE LA PESCARA-L’AQUILA, SENZA PASSARE PER SULMONA. Perché non prevedere un pulman Scanno-Sulmona via A25 con fermata a Pratola

 

ReteAbruzzo.it


La  direzione investimenti di Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato su “ReteAbruzzo” che sta portando a termine la realizzazione della bretella ferroviaria sulla linea Pescara-L’Aquila. 

A metà dicembre infatti sarà avviata una nuova linea di collegamento veloce con la nostra provincia dell’Aquila,grazie al progetto della bretella in via di completamento a Pratola Peligna, .

Un’altra ragione che, a nostro parere, rafforza l’esigenza di un collegamento con pullman tra Scanno e Pratola Peligna. Come abbiamo più volte evidenziato a Pratola vi sono anche diverse coincidenze con i pullman della linea PESCARA-ROMA con alcune di queste che arrivano fino al porto di Civitavecchia.

Un collegamento che peraltro non richiede grandi costi per la Tua, che gestisce la mobilità abruzzese, in quanto si tratterebbe di deviare alcune linee Scanno-Sulmona già in essere verso Pratola Peligna via casello autostradale A25 di Cocullo.