Una notizia che da piace infatti “Abruzzo Regione del Benessere” sbarca a New York, portando le eccellenze e le tradizioni del nostro territorio sulla scena mondiale.
Sarà un giovane, Iacopo Pellegrini, geologo abruzzese dell’Arta (Agenzia per la tutela dell’Ambiente) a diffondere i valori del progetto multidisciplinare varato dalla Regione Abruzzo con Arta come soggetto attuatore.
Pellegrini, passione per il podismo e impegno per la sostenibilità, rappresentera’l’Abruzzo nella maratona di New York per promuovere uno stile di vita sano e sostenibile. La sua partecipazione si inserisce in un progetto più ampio che promuove la corretta alimentazione e l’attività fisica, ispirandosi alla dieta mediterranea, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità e simbolo di sostenibilità e longevità.
Il valore aggiunto del nostro portabandiera risiede nell’opportunità di allenarsi in una terra che offre cibo sano, aria salubre e paesaggi straordinari, dove un maratoneta può davvero sfidare i propri limiti, correndo sia lungo l’incontaminata Costa dei Trabocchi che sulle maestose cime del Gran Sasso.