La cerimonia di riapertura ha visto una larga partecipazione di popolo, che ha vissuto l'emozione e la gioia di poter riaccompagnare alla sua sede l'antica statua della Madonna, rimasta nella chiesa parrocchiale dall'anno scorso, a conclusione della festa di luglio.
^^^
Un evento molto bello e commovente. Dopo un percorso molto lungo, durato 16 anni, la Chiesa della Madonna delle Grazie, un patrimonio artistico e identitario del nostro paese, e’ stata riaperta al culto.
Al termine della Messa Don Luigi dà la parola all’Architetto Giovanni Di Cesare per riepilogare il complesso percorso delle procedure e le opere (strutturali e architettonici) realizzate per ripristinare la sicurezza e le finiture interne danneggiate dal terremoto dell’Aquila.
Intervenuti poi il Sindaco e il Vescovo per i doverosi ringraziamenti alla struttura del Comune di Scanno e alla diocesi Sulmona-Valva coinvolte nel complesso procedimento. Un forte apprezzamento è stato riconosciuto ai numerosi soggetti che hanno partecipato alla realizzazione del progetto (alcuni presenti) ed in particolare, da parte del Sindaco e dall’Arch. G. Di Cesare, al Tecnico comunale che si e’ fatto carico di un ruolo chiave per l’esecuzione di opere pubbliche, il Responsabile Unico del Procedimento (RUP).
Al termine Don Luigi ha comunicato che la messa delle 18:00 di oggi sarà celebrata nella Chiesa di San Antonio.



