Con un raggiro studiato a fondo si sono introdotti in un’abitazione e hanno messo a segno un furto da migliaia di euro, lasciando sotto shock la proprietaria.
È quanto accaduto nei giorni scorsi a Pratola Peligna, dove una donna di circa 70 anni è stata vittima di una truffa finita con il saccheggio della sua casa.
Secondo la ricostruzione dei fatti, due persone avrebbero citofonato all’anziana con una scusa credibile: la visita di un appartamento che la donna avrebbe messo in locazione. “Signora, abbiamo visto che ha intenzione di affittare l’appartamento. Se non le dispiace vorremmo dare un’occhiata”, avrebbero detto, ottenendo senza difficoltà la disponibilità della proprietaria.
Quella che sembrava una semplice visita si è però rivelata un inganno. Mentre i due accompagnavano la donna al piano inferiore dell’edificio, una terza persona è riuscita a entrare nell’abitazione, facendo razzia di tutto ciò che aveva valore.
Ad accorgersi del furto è stata la stessa proprietaria, che ha immediatamente allertato i carabinieri. Il bottino comprende diversi monili in oro per un valore di migliaia di euro, un telefono cellulare e una borsa contenente il portafoglio con denaro contante.
La donna, ancora scossa per l’accaduto, ha fornito la propria testimonianza ai militari dell’Arma. Sono scattate le indagini per risalire ai tre malviventi, con la speranza di poterli individuare anche attraverso la localizzazione del telefono cellulare rubato.
