Vivere Scanno

30 ago 2024

Il Costume di Scanno alla Perdonanza

Il Costume di Scanno, simbolo delle nostre radici, insieme al Sindaco alla cerimonia conclusiva della Perdonanza a L’Aquila.

Nella foto il Sindaco, il gonfalone portato dal vigile urbano e due ragazze che indossano il costume tradizionale di Scanno immortalato dai fotografi più grandi.

La cerimonia ha previsto, nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio, la Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila, il Monsignor Antonio D’Angelo.

Al termine il Monsignor Antonio D’Angelo e il  sindaco dell’Aquila,  Presidente del Comitato della Perdonanza,  hanno chiuso la Porta Santa.

Ultimato tale rito è stata proclamata la chiusura della Perdonanza 2024 ed e’ quindi partito il corteo di rientro della Bolla del Perdono, con il gonfalone della città dell’Aquila, i rappresentanti della Municipalità e i gruppi storici che hanno accompagnato il sindaco, le Dame della Bolla e della Croce (Michela Carnicelli e Francesca Alfonsetti) e il 

Giovin Signore (Manuel De Libero) dalla Basilica di Collemaggio fino alla sede municipale di Palazzo Margherita a Piazza Palazzo.

Di seguito le foto della manifestazione: